ciao a tutti.hello everyone, since i speak a lil’ bit italian i would like to get know some native speakers or people with a good level in italian, in order to practice io vi offrivo aiuto con lo spagnolo in exchange perche questa é la mia madrelingua
non sono italiana ma apprendo italiano. Vuoi parlare con mi?
Si io vorrei parlare con te, da dove vieni? parliami
Benvenuta! Tu stai imparando l’italiano. Io imparo l’italiano.
Ciao a tutti
Sto imparando l’italiano… lo capisco, ma non riesco a parlare come mi piacerebbe !! Mi piacerebbe praticare il mio italiano con voi tutti !
Sono americana, ma la mia famiglia è di origine italiana
Recentemente ho anche iniziato ad imparare l’italiano. Voglio praticare qualcosa leggendo i post. Auguro a tutti una buona conferenza.
Je n’ai commencé à apprendre l’italien que récemment. Je veux m’entraîner en lisant des articles. Je vous souhaite une bonne conférence.
ciao, hai imparato l’italiano da sola? io vorrei parlare con te e con tutti gli amici chi parlare l’italiano qui, io sono principiante, ma mi piace molto parlate l’italiano e penso che sia molto simile a lo spagnolo, chi é la mía madrelingua, looking forward to meet you and our other friends at the conference
Ciao! Non sono italiana ma parlo italiano. Lo sto perfezionando leggendo dei libri per esempio. Il prossimo libro che leggerò sarà di Luigi Pirandello. Vediamo se mi piacerà.
Buongiorno, sono italiana e sto studiando il francese, chi mi aiuta?
Ciao Victoria, io sono italiana, parlo italiano, spagnolo e olandese e vorrei migliorare il mio inglese e soprattutto il mio francese. Magari potremmo fare uno scambio linguistico italiano-inglese, se sei interessata.
Buongiorno, je suis en train d’apprendre le français aussi, da quale region italians vieni?
Io sono umbra, ma vivo in Olanda
Ciao a tutti, non sono italiana, ma parlo italiano. Sono tedesca, ho studiato l´italiano à l´università. Sono stata due mesi a Perugia (Università Italiana per Stranieri) e in Puglia. Adesso non parlo quasi mai, ma spero di non aver dimenticato l´italiano
E zaiht, ho studiato anche lo spagnolo, ma quando vorrei parlarlo diventa sempre italiano
Ciao Heidi,
io sono italiana, parlo olandese (vivo nei Paesi Bassi) e spagnolo, e devo dire che in effetti nel parlato non è sempre facile distinguere tra l’italiano e lo spagnolo, soprattutto se nessuna delle due è la tua lingua materna; io al momento sto studiando francese e tedesco e mi succede la stessa identica cosa con l’olandese e il tedesco
Salve Heidi,
Anch’io ho studiato italiano (ed altre lingue) all’università. Nella mia vita non ho mai parlato italiano in Italia. Alguni degli altri studenti della mia facoltà hanno fatti degli studi Erasmus nell’italia o nella Francia o nella Spagna, ma io no. Durante moltissimi anni ho appuntamenti con una donna tedesca nella mia propria città e noi parilamo italiano e leggiamo articoli delle reviste italiane asieme.
Ho avuto esperienze simili quando ho iniziato con l’olandese. Le somiglianze con il mio nativo tedesco permette di imparare in fretta. Ma soprattutto le differenze minori sono rimaste difficili da padroneggiare. Ci sono alcuni “falsi amici”.
Ciao alla comunità di lingua italiana! Mi chiamo Alma e sono bosniaca. Ho imparato l’italiano da bambina, ascoltando musica italiana e guardando serie. Invio a tutti voi un caloroso saluto dalla fredda Sarajevo.
Ciao a tutti. Sono Andy, sono inglese e studio l’italiano da 5 anni circa. Questa e’ la prima volta alla conferenza per me. Ci sentiamo!
Per me c’è un piacere potere condividere lingue diverse con te, Alma. Sono Matias, da Buenos Aires, Argentina, sono giornalista sportivo e parlo 12 lingue diverse. Ho imparato l’italiano da solo, guardando la RAI quando ero giovane. Hvala mnogu! Öpücük!
Il piacere è mio, Matias. Muchos saludos para la hermosa Argentina y sus telenovelas que han jugado un gran papel en mi aprendizaje del español. Dil bilginizden gerçekten etkilendim. Ben gazeteci ve çevirmen olarak çalışıyorum ve sekiz dil konuşuyorum. Puno pozdrava i svako dobro.