Parlando italiano

Ciao a tutti! :blush: :it:
Voglio di praticare un po’ di italiano con voi. Se voi parliate il italiano, dove lo avete imparato?. Che cosa piacete di la lingua?
Per me, l’ho imparato su Internet. Ma, mi piace perché incontro molte similitudine alla lingue spagnole. Adesso, mi piace molto l’arte ed Italia ha di storie che sono interessantissime. :it:

4 Likes

Ciao, Wendy.

Piacere di conoscerti. Sono anche un’appassionato di questa lingua: la mia preferita!

Io l’ho imparato anche da solo; ho cominciato quando studiavo francese e tedesco: ho conosciuto un ragazzo italiano; lui mi aiutava allo stesso tempo che io con lo spagnolo; dopo, mi ci sono interessato di più e guardavo video, seguevo una pagina bellissima dove lo insegnano perfettamente; ho continuato su internet leggendo, ascoltando e scrivendo; ho anche conosciuto una ragazza (che infatti è russa ma studia e vive in Italia) che me ne ha anche insegnato tantissimo e così ho anche potuto sviluppare il mio italiano orale e colloquiale… Spero di migliorarlo qui da voi.

Tanti saluti

2 Likes

Ciao, amici! Anch’io imparo l’italiano da solo. Leggo, ascolto alcuni podcasts, e ho comprato alcune lezioni su iTalki. Mi piace molto la lingua. Ma sto ancora cercando le comunità per parlare più spesso. Qui dove abito (sono negli Stati Uniti) non ci sono molte persone che parlano l’italiano. Cosa facete per trovare gli altri con chi praticate? Cerchi solo sui siti come iTalki / HelloTalk / etc?

1 Like

Possiamo programmare una o due volte per settimana per praticare insieme (nel Venus)? Sono disponibile nei giorni feriali prima di mezzogiorno (ora di Londra) e sono anche più disponibile nei fine settimana.

2 Likes

Sembra una buona idea. Ho tantissima voglia di parlare in italiano.

Ciao ragazzi! anche a me piaccerebbe praticare con voi! Mi piace molto la lingua ed é anche la mia preferita :slight_smile: Potrei adattare la mia giornata purché non sia all’alba, cioè l’una di notte alle 6 del mattino :stuck_out_tongue_winking_eye: . Io sono in Messico (cioè 6 ore indietro rispetto a Londra). Spero di parlarci!!

1 Like

Allora, visto che nessuno ha messo una data, penso di farlo io…
Insomma questo sabato, cioè 7 novembre, alle 1400 ora di Londra, sarò nella stanza di Romance aspettando chiunque vuole fare qualche esercizio di italiano insieme :slight_smile:

3 Likes

7 novembre alle 14 ora di Londra mi va bene. (Cioè le 7 qui dove abito)

Ma @Xiang - credo che la stanza Romance non esisterà più. Andrà meglio la stanza Venus. Ci sarò! A presto, amici!:upside_down_face:

1 Like

Ah no! Per quest’ora, la stanza venus è già riservata. (E anch’io vado a quello gruppo, :joy::joy:)

Why not do this on Discord? The interface is so much better! You can get on Voice/Video any time and you can see who’s on all channels before you join. That way you know if you want to join the French channel or the German channel, for example. Each language has its own channel.

Hi everyone!

If you all would still like to meet for Italian chats in the future after November 8, you all can have them in the Venus Room and add the meeting times in a Venus Room Google Doc schedule spreadsheet that I will publish in a few days. Everyone can meet at 2 or 3 times a week on different times to practice. A host is not necessary for the meetings, but a native speaker can facilitate the chats. :slight_smile:

3 Likes

That would be great! Sorry i only saw this message now…Thanks Miguel!!!

I agree with Xiang, I would love to have an Italian meeting in the Venus room as well!

1 Like

Qual è stata la difficoltà maggiore che hai incontrato nello studio dell’italiano da autodidatta?